I NOSTRI SERVIZI

Taxi Privato Porto Cesareo

Per spostarsi a Porto Cesareo si può scegliere un taxi privato, comodo e pratico per evitare di prendere i mezzi pubblici o la propria auto.

Porto Cesareo è una località del Salento molto gettonata in estate per via delle sue spiagge di sabbia finissima, le sue acque limpide e i panorami mozzafiato della macchia mediterranea. Scoprire Porto Cesareo con i mezzi pubblici in estate può non essere il massimo: con il caldo e la tanta gente, di solito questi sono sempre affollati. Problemi ci sono anche se ci si reca sul posto con mezzi propri: è difficile trovare parcheggio, sia in paese che al mare, e magari quelli che ci sono, risultano anche costosi. Può essere un’ottima scelta prenotare un taxi privato per Porto Cesareo: nel comune c’è solo il servizio NCC (noleggio con conducente). La tariffa è stabilita prima di prenotare e non cambia anche se c’è molto traffico.

Porto Cesareo
Porto Cesareo ©www.turismo.puglia.it

Perché scegliere un taxi privato a Porto Cesareo?

Sicuramente ci si può spostare con più comodità, come visto, e secondo le proprie esigenze ed orari (non sottostando a quelli delle corse dei mezzi pubblici).

Le caratteristiche di questo servizio sono flessibilità e la possibilità di rilassarsi durante il viaggio.

Chiunque può approfittare del servizio, dalle famiglie con bambini alle coppie che desiderano trascorrere una giornata rilassante in spiaggia o alla scoperta di Porto Cesareo.

Le spiagge di Porto Cesareo

Il mare di Porto Cesareo si caratterizza per lunghe distese di sabbia finissima con dune naturali retrostanti, caratterizzate dalla famosa macchia mediterranea. Ci sono spiagge libere ma anche tanti lidi attrezzati in cui trascorrere le proprie giornate. Per non parlare delle attività che qui si possono praticare come immersioni ed escursioni per visitare i fondali, snorkeling e altre discipline sportive acquatiche.

Porto Cesareo
Porto Cesareo ©www.portocesareoesalento.com

Le spiagge da non perdere sono quella di Torre Lapillo o di Punta Prosciutto, una distesa di sabbia bianca con dune alte fino a 4 metri. Punta Prosciutto fa parte della Riserva naturale regionale Palude del Conte e Duna Costiera-Porto Cesareo e comprende la Vecchia Salina di Torre Colimena dentro la Riserva naturale Salina dei Monaci. Qui si possono fare escursioni in barca a vela o praticare kitesurf, oppure noleggiare delle barche per escursioni giornaliere in autonomia.

Ancora, la spiaggia di Torre Chianca che si trova in un’altra frazione di Porto Cesareo, caratterizzata da sabbia e acqua trasparente. Anche qui si possono praticare degli sport acquatici come le immersioni per ammirare le sette colonne di marmo, probabilmente affondate dopo il naufragio di un’imbarcazione romana ben 1800 anni fa. Sui fondali di Torre Inserraglio, invece, giace il relitto del Neuralia, reduce dallo sbarco in Normandia.

A poche centinaia di metri dalla costa di Porto Cesareo troviamo poi l’Isola Grande di Porto Cesareo, nota anche come Isola dei Conigli, che è raggiungibile anche a nuoto ed è un vero e proprio paradiso incontaminato.